È uscito il libro “Il Criceto: come garantirgli una vita sana e felice”

Una delle domande che ci è stata posta più spesso sulla nostra pagina Facebook è: “Dove posso acquistare un libro aggiornato sui criceti?”. Cercando infatti on-line o nei negozi, i libri che si trovano sono tutti molto datati. Per anni, non abbiamo potuto rispondere a questa richiesta ed è per questo che, qualche mese fa, abbiamo deciso di mettere insieme – nero su bianco – tutta la nostra esperienza. È nato così il libro: “Il criceto: come garantirgli una vita sana e felice”.

Perchè abbiamo deciso di scriverlo?

  • Da parecchi anni, appunto, non si trovano testi con informazioni recenti ma, fortunatamente per questi piccoli roditori, di anno in anno, vengono apportate migliorie. Cambiano e si ampliano le dimensioni dell’habitat, migliora la qualità della lettiera scavabile, si cura maggiormente il tipo di alimentazione. In quest’opera troverai quindi tutte le news sulla gestione.
  • L’intento del testo è che sia leggibile per chiunque, anche per i giovanissimi che desiderano entrare in contatto con un criceto e prendersene cura. Per questo motivo il libro è semplice, breve e scorrevole, da leggere tutto di un fiato in un pomeriggio.

Non sei ancora convinto che sia il testo che fa per te?

  • Non troverai esclusivamente schede informative, ma l’esperienza a tutto tondo di noi volontarie “sul campo”. In questi anni infatti abbiamo soccorso e stallato centinaia di criceti, comprendendo il carattere di ognuno e tentando di socializzare anche i più timorosi, sempre nel rispetto dell’animale.

Si sa che per parlare di un argomento è necessario conoscerlo approfonditamente, oltre naturalmente ad avere una grande passione per il tema. Come volontarie non ci siamo limitate ad informarci su siti italiani o presso veterinari esperti in esotici, ma abbiamo letto siti stranieri e vari studi scientifici riguardanti la gestione dei criceti. A questo si affianca l’immancabile affetto che abbiamo sviluppato per ogni criceto soccorso. Non è possibile infatti non innamorarsi di queste dolci palline di pelo, che coniugano una grande intelligenza e una incredibile forza nei momenti difficili.

Cosa aspetti ad acquistarlo?

Puoi trovarlo sia in versione Kindle sia in versione cartacea e, se ne vuoi un assaggio, puoi leggerne prima un estratto!

LEGGI L’ESTRATTO

Aspettiamo una tua recensione!

Astrella e Valeria

 

Leave a Reply

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

18 − 12 =