Chi Siamo

Ti piacciono i criceti?

La nostra Storia

L’ Associazione Italiana Criceti (A.I.C.) è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) regolarmente registrata presso l’Agenzia delle Entrate e riconosciuta dall’Anagrafe Unica delle ONLUS.

Fondata nel 2007 da Michela Giannattasio, l’Associazione ha lo scopo di tutelare e diffondere la corretta gestione del criceto, animale troppo spesso sottovalutato, maltrattato e trascurato. Ad oggi ha una rete di volontari soprattutto nel Nord Italia.

Le Volontarie

Valeria Sabatini

Presidente

10 anni di amore cricetico

Sono diventata volontaria nel 2012 e dal 2014 ricopro la carica di Presidente. Oltre a gestire l'Associazione, mi occupo di stalli e preaffidi.

Astrella Consalvo

Digital Manager

17 anni di amore cricetico

Sono diventata volontaria nel 2013, occupandomi sin da subito della Comunicazione e del Sito Web, ma anche di staffette, stalli e preaffidi. Ora vivo in America ed è per questo che purtroppo non posso più aiutare "fisicamente", ma continuo a gestire la Comunicazione dell'Associazione.
Vuoi saperne di più su di me?

Alessia Bernardi

Community Specialist

9 anni di amore cricetico

Sono diventata volontaria nel 2017 e dal 2018 ricopro la carica di Community Specialist. Oltre alla moderazione della Community, mi occupo di stalli e preaffidi.

Manuela Durante

Responsabile Gadgtes & Soci

20 anni di amore cricetico

Il mio ruolo è quello di rendere felici gli utenti con bellissimi oggettini e i soci con stupendi regalini 🙂

Serena Peric

Tesoriera

3 anni di amore cricetico

Sono diventata moderatrice del gruppo AIC nel settembre del 2018. In seguito ho deciso di propormi come hamster sitter e dal 2020 sono volontaria stallante e tesoriere.

Donatella Ioghà

Moderatrice

30 anni di amore cricetico

Moderatrice del gruppo AIC, aiuto gli utenti nella gestione rispondendo quotidianamente alle domande. Sono anche Pet Sitter e Stallante.

Il volontariato è l'unico lavoro il cui stipendio è fatto di emozioni.

- Guido Vicentini -