Come funziona l'adozione
Ti piacciono i criceti?
Home » Come funziona
Le domande sono sempre le stesse: Come funziona l’adozione? Cosa devo fare per adottare un criceto? Mettiamo quindi per iscritto una volta per tutte quale è il “periglioso” percorso (le virgolette sono d’obbligo poichè, a dispetto di quanto si pensi, non lo è assolutamente) che va compiuto, al fine di portare a termine l’adozione (Naturalmente se siete alla prima esperienza, se dovete ancora fare tutti gli acquisti, i nostri volontari sono disponibili a consigliarvi per il meglio):
Compila il MODULO DI RICHIESTA, allegando la/le foto dei materiali in tuo possesso (gabbia, ruota, lettiera, mangime, ecc) qualora tu li abbia giá, oppure leggi i nostri CONSIGLI PER GLI ACQUISTI e le GUIDE ALLA CORRETTA GESTIONE (suddivise per argomenti).
Ricorda di portare con te un metro se acquisti la gabbia in negozio, o leggere con attenzione le misure di quella che acquisterai online. Gabbie con misure inferiori a quelle richieste non vengono accettate IN NESSUN CASO, pertanto verifica che i materiali che stai acquistando siano idonei o, nel dubbio, chiedi ad uno dei nostri volontari nel Gruppo Ufficiale, sulla nostra Pagina Facebook o tramite il modulo Contattaci.
Per quanto riguarda l’alimentazione, non sono molti i mangimi disponibili in commercio che rispettano i valori nutritivi di cui ha bisogno un criceto. Per questo motivo, a meno che non vogliate fare un mix naturale (qui il Video Tutorial), i prodotti da acquistare sono anch’essi indicati nei CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, lo stesso vale per lettiera, sabbia e ruota.
NO assoluto a tutti i vari snack, biscottini e similari, anche se venduti appositamente per criceti, fanno malissimo poiché ricchi di zuccheri e conservanti.
Disponibilità a recarsi presso un veterinario esperto in animali esotici quando necessario.
Solo dopo aver ricevuto l’ok da parte della volontaria in merito a materiale e veterinario, il criceto può considerarsi “prenotato”.
Una volontaria si rende disponibile a conoscervi (presso la vostra abitazione) e ad aiutarvi con gli ultimi dubbi/dettagli che non vi sono chiari e firma del modulo di adozione;