Il mix biologico fai da te è in assoluto il mix piu sano e bilanciato che puoi fornire al tuo criceto. Ma non dimenticare di aggiungere le verdure!
Guide-Mix-Criceto

Come preparare un buon mix di semi per il tuo criceto

Espandi la finestra per una navigazione veloce tra i contenuti

Guarda il Video Tutorial

In commercio si trovano molti mix di semi già pronti, noi consigliamo un mix biologico che si può fare con gli elementi che comunemente si trovano al supermercato, nel settore zuppe, cereali e legumi, composto da: avena, riso decorticato, grano tenero, kamut, mais, segale, quinoa, soia gialla, miglio, panico, semi di lino (pochi), semi di sesamo, semi di girasole e zucca in modiche quantità, scagliola, piselli secchi, lenticchie, fave. I legumi (piselli, lenticchie, fave, soia, fagioli, fagioli verdi, cicerchie) sono ricchi di proteine, vitamine, antiossidanti, ferro e polinsaturi (soprattutto i piselli e i fagioli di soia). Il miglio, invece, è da mettere in quantità doppia rispetto agli altri elementi.

I SEMI NON DEVONO ESSERE PRECOTTI!

Mi raccomando!

Non eccedere con le dosi, poiché potrebbero irritare l’intestino del criceto. E non dimenticare di dar loro ogni sera anche delle verdure! 🙂

Ti piace il nostro lavoro? Condividilo!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Della stessa serie

Viviamo di donazioni spontanee

Se ti piace quello che facciamo, sostieni le nostre attività con un piccolo contributo

Desideri approfondire l'argomento?

Partecipa alle discussioni sul nostro GRUPPO FACEBOOK!

Entra nel gruppo!